Degustiamo il vino

Durante il nostro Festival online Incontri di culture dedicheremo ben 3 appuntamenti ad uno dei prodotti agroalimentari più importanti per il nostro territorio. Parliamo del VINO. 

Martedì 15 Dicembre 2020 h. 18.00 dedicheremo una lezione all’analisi visiva, olfattiva, gusto olfattiva del vino. La lezione sarà aperta a tutti e sarà condotta da un sommelier.

Giovedì 17 Dicembre 2020 h. 20.00 dedicheremo una lezione alle tecniche dell’abbinamento cibo-vino. La lezione sarà aperta a tutti e sarà condotta da un sommelier.

Sabato 19 Dicembre 2020 h. 18.00 faremo una degustazione guidata di 3 vini in abbinamento a 3 tipologie di formaggio. Potranno accedere all’attività soltanto coloro che avranno preventivamente acquistato la Box Degustazione. L’attività si svolgerà su Zoom, con collegamento tramite apposito link. La degustazione guidata sarà condotta da un sommelier.

 La Box Degustazione sarà disponibile in diversi formati e conterrà i  seguenti articoli:

  • Formaggio Perla Nera Argiolas Formaggi
  • Formaggio Fiore Sardo Argiolas Formaggi
  • Formaggio Brebiblù Argiolas Formaggi
  • Vino Perlas (Nuragus di Cagliari D.o.c.) delle Cantine di Dolianova
  • Vino Anzenas (Cannonau di Sardegna D.o.c.) delle Cantine di Dolianova
  • Vino Moscato di Cagliari D.o.c. delle Cantine di Dolianova
  • Confezione Gavorrini (dolcetti tipici di Dolianova)
  • Degustazione Guidata online con Sommelier

La Box sarà acquistabile sul sito di Argiolas Formaggi seguendo il link https://www.argiolasformaggi.com/prodotto/box-degustazione/.

Una volta effettuato l’ordine riceverete il link di collegamento a Zoom per la degustazione guidata di Sabato 19 Dicembre h. 18.00. L’esperienza avrà una durata di 1h30.

Per fare l’esperienza avrete bisogno di:

  1.     I prodotti contenuti nella Box Degustazione;
  2.     3 calici in vetro trasparente con stelo lungo;
  3.     Un dispositivo elettronico (pc, tablet o smartphone);
  4.     Una buona connessione online.
PER POTER PARTECIPARE ALL’ESPERIENZA L’ORDINE DELLA BOX DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 7 DICEMBRE 2020